La Pubblica assistenza GEO, attiva sul proprio territorio il servizio di “Pronto farmaco” rivolto in via preferenziale ma non esclusiva a cittadini non autosufficienti, indigenti, allettati o comunque con ridotte capacità di autonomia.
Il servizio prevede la possibilità di recapitare a domicilio, gratuitamente e nel pieno rispetto della privacy, tutte le tipologie di farmaci, in orari stabiliti, con la collaborazione di operatori volontari.
La Pubblica Assistenza GEO riceverà tutte le richieste dei cittadini muniti di ricetta medica al numero 0973-603062 dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
«Il servizio, intende dare risposte concrete ad un bisogno diffuso di sicurezza e vicinanza ad una fascia di utenza che appare particolarmente esposta ad un rischio concreto di marginalità ed esclusione sociale».
Per usufruire del servizio “Pronto farmaco” è necessario il possesso della Tessera “ Progetto Salute “ che attesta il possesso dei requisiti richiesti. In seguito si comunica al centralino il numero di identificazione,le proprie generalità, l’indirizzo e il numero telefonico: personale dell’associazione si recherà al domicilio del paziente – ( per le categorie che rientrano fra gli aventi diritto ) – per il ritiro della ricetta e successivamente per la consegna del medicinale.